KC Firenze

Il giorno 4 Ottobre 2013, nell'Aula Magna dell'Ospedale A. Meyer di Firenze, il Kiwanis Club Firenze ha partecipato, quale collaboratore e sponsor, all’interessantissima giornata inaugurale del Centro per la Sindrome di Ipoventilazione Centrale Congenita, o Sindrome di Ondine.
Il suo responsabile, dottor Raffaele Piumelli, ha diretto il convegno, durante il quale sono stati spiegati gli obiettivi che tale Centro europeo si prefigge, al fine di gestire al meglio questa rara patologia. Come spiegato nell' intervento del suo Presidente Giuseppe Petrina, il Kiwanis Club Firenze , legato al dott. Piumelli da una grande amicizia e stima che risalgono agli anni della prima collaborazione con il Centro SIDS,
mediante alcuni service finalizzati all’acquisto di apparecchiature di monitoraggio, per proseguire, fino all’anno sociale 2001- 2002 con l’assegnazione di 6 borse di studio a dei suoi giovani medici , continuerà a contribuire con il Centro e con l’Associazione Italiana per la Sindrome di Ondine, formata dai genitori dei ragazzi colpiti da tale malattia, mediante la destinazione di uno dei suoi service annuali.

del 17/10/2013