KC Livorno bassa Val di Cecina
Le Biblioteche Kiwanis nelle Scuole di Rosignano.
Mercoledì 16 Ottobre 2013, il Kiwanis Club Livorno- Bassa Val di Cecina con la presidente Gianna Mechini, ha consegnato il Service a.s. 2012/ 2013 di tre "Biblioteche Kiwanis", allestite presso la Scuola Primaria E.Solvay, Medie Fattori in Rosignano S.e presso la Scuola primaria G. Carducci in Rosignano M., alla presenza dei Dirigenti scolastici:Nicoletta Latrofa, Tania Pascucci e Enzo Magazzini.
Alla manifestazione erano presenti le insegnanti dei suddetti plessi fra cui Cecilia Incagli, ed alcune scolaresche.
Il progetto del KClub si è inspirato al Programma di Service del Kiwanis International "Leggiamo intorno al mondo" ( Read around the world), coinvolgendo attivamente i ragazzi a intraprendere il viaggio della lettura che durerà per tutta la vita.
Questo progetto è stato possibile realizzarlo, grazie a due grandi manifestazioni presso il Teatro E. Solvay: uno spettacolo di danza"Un abbraccio in musica" realizzato dalla Scuola Ego Danza di Rosignano e una commedia teatrale "Unmilioneemezzodieuri" condotta dalla compagnia teatrale "Poveri Ma Ganzi".
L'obiettivo principale del Kiwanis Club è aiutare i bambini a raggiungere migliori risultati scolastici e livelli di conoscenze superiori, poichè "un bambino che legge, sarà un adulto che pensa".
Un sentito ringraziamento a chi ha contribuito per la realizzazione del Progetto e grazie alla collaborazione della direzione del Teatro E.Solvay.
del 18/10/2013
ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI
Visite | 256540 | | | Oggi | 387 |