KC Livorno Bassa Val di Cecina

Domenica 27 ottobre 2013, presso l'Hotel Tornese in Cecina Mare, si è celebrato il tradizionale Passaggio della Campana tra il Presidente out-going Gianna Mechini e il Presidente incoming Benedetto Roventini

La cerimonia è avvenuta alla presenza del Lgt.Governatore della Divisione Toscana Julia Lorenzo Gonzalez e da tanti amici kiwaniani dei vari club della Divisione stessa. Il passaggio della campana, per i club service di cui fa parte il Kiwanis Club Livorno- Bassa Val di Cecina è un momento particolare e importante perchè segna l'inizio di un nuovo anno sociale con i nuovi obiettivi da raggiungere. Non sono mancati i ringraziamenti alla Presidente uscente Gianna Mechini, che è stata al timone del club per ben due anni, creando service concreti e visibili nel territorio di Cecina e Rosignano.

Il neo Presidente Benedetto Roventini ha illustrato quale sarà il programma del Kiwanis Club che intende perseguire, continuando a fare service importanti sia sul territorio locale e sia a livello nazionale ed internazionale. Inoltre il KClub ha festeggiato la Charter Day, cioè il 5° compleanno, infatti il Club si costituì nel 2008, da allora è sempre stato un club presente alle necessità e alle problematiche dei bambini della città di Cecina e Rosignano, dalla ristrutturazione della ludoteca nella pediatria dell'ospedale cecinese, alle attrezzature sportive nelle Scuole Guerrazzi, fino ad arrivare alle Biblioteche Kiwanis nei circoli didattici del comune di Rosignano.

Il Kiwanis è stato definito dall'International Directory of Adult Education dell'U.N.E.S.C.O. come un'organizzazione di servizio che persegue concreti programmi al servizio della comunità e la trattazione dei problemi locali, nazionali ed internazionali.

I soci e il Presidente ringraziano tutti coloro che hanno partecipato alla cerimonia e un caloroso ringraziamento per la disponibilità e professionalità della Direzione dell'Hotel Tornese.

del 29/10/2013