KC Novara Monterosa

Ci siamo ritrovati in 36 in piazza del centro di San Nazzaro Sesia e tutti insieme, a piedi, siamo andati all' Abbazia storica per una interessantissima visita guidata dal Socio Alessandro Lomaglio.  L'esposizione di Alessandro è stata piena di contenuti e corredata di riferimenti storici finemente dettagliati. Alessandro ci ha stupito, come sempre, per la sua  profonda cultura sorica. E' stato difficile per tutti noi staccarci dalla fiera esposizione, ma le campane hanno cominciato a suonare, e noi ci siamo recati all' interno della bellissima chiesa per assistere alla Santa Messa per i nostri defunti. Alla fine, dopo una breve passeggiata, siamo ritornati in centro e ci siamo diretti, in automobile, all' Agriturismo Cascina Tensi, per un non proprio frugale pranzo  caratteristico della zona. Durante il pranzo abbiamo raccolto offerte per incrementare il cash del nostro obiettivo Eliminate e abbiamo augurato "Buon Compleanno" alle persone che compiranno gli anni nel mese di Novembre.

E' stata una bella giornata.

del 04/11/2013