KC Cremona

Il 25 Ottobre nella suggestiva cornice del Relais Convento di Persico Dosimo, si è svolto il tradizionale “Passaggio della Campana”, che segna la chiusura dell’anno kiwaniano 2012/2013 , e l’inizio dell’anno 2013/2014, con il cambio di presidenza: il past presidente Francesco Flora ha passato le consegne al presidente insediato, Gabriella Antonioli, alla presenza del luogotenente governatore Mario Finocchio e di altri ospiti della “galassia del Kiwanis lombardo”. Dopo l’intervento del past president Flora, che ha delineato il consuntivo del proprio anno e ringraziato tutti i soci ed il suo consiglio per la collaborazione avuta durante il suo incarico, la presidente Antonioli ha presentato il suo programma per il prossimo anno sociale, che sarà l’anno del Ventennale della fondazione. Due gli obiettivi primari : i bambini, sempre più protagonisti e coinvolti nelle iniziative e la comunicazione, elemento imprescindibile per aumentare la visibilità sul territorio. A tale proposito, la Presidente ha presentato il libro:” Conoscere il passato per inventare il futuro”, una formula di comunicazione per chi non conosce il Kiwanis, ma che è curioso di saperne di più sulle idee, sulle iniziative e sui progetti realizzati da persone piene di slancio e animate dalla voglia di servire i bambini. In copertina il nuovo logo che accompagnerà tutte le iniziative del Ventennale e che rappresenta al meglio la missione del Kiwanis: trasformare un bambino triste in un bambino allegro, fosse solo per qualche ora. A fine serata, il libro è stato distribuito ai presenti assieme al calendario da tavolo 2014, realizzato con i disegni degli alunni della scuola Capra-Plasio, all’interno del progetto “ I bambini disegnano per i bambini”, il cui ricavato andrà a bambini in difficoltà. Durante la serata, il coordinatore del Progetto Eliminate, Giuseppe Cristaldi, ha annunciato che quest’anno un importante contributo verrà versato a favore di questa nobile causa. Questa la squadra dell’Anno Sociale 2013-2014 : Gabriella Antonioli (presidente), Francesco Flora (past president),Erminio Mola (presidente eletto), Giuliana Guindani (vice-presidente), Gianfranco Pietta (segretario), Mario Parlato (tesoriere), i consiglieri Stefano Conia, Giorgio Everet, Carlo Razzini,Libero Stradiotti, Giorgio Mantovani (cerimoniere), Giuseppe Cristaldi (ch.Eliminate), Nicola Stellato(webmaster),Giuliano Gobbo (ch.del service), Alberto Maria Consolandi (adviser), e i revisori : Federico Manara, Roberto Bertoldi, Giovanni Treu.

Nelle foto: il passaggio delle consegne tra Flora e Antonioli, alla presenza del lgt governatore Finocchio

Foto di gruppo del consiglio del Kiwanis club Cremona

del 09/11/2013