Divisione Sicilia 2

Siamo lieti di invitare Soci ed Officers dei Kiwanis Club della Divisione Sicilia 2 presso l’I.C. VESPUCCI, in via De Nicola, alle ore 11,00 di mercoledì 20 novembre 2012, per la giornata mondiale dei diritti dell’infanzia al fine di ricordare l’importante Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, approvata proprio il 20 novembre del 1989.

Si tratta di una giornata in cui ognuno di noi, cittadino del mondo, è invitato a riflettere seriamente sui diritti che spettano ai bambini, futuro del domani, perché a nessuno venga negata la possibilità di essere se stesso e di esprimersi nella sua migliore forma. Una giornata che vuole vedere i bambini attori del loro stesso messaggio ed una giornata che intende far dialogare le istituzioni con il mondo dei piccoli. Da qui la riscoperta, attraverso gli insegnanti della scuola, di questa grande giornata e soprattutto di quelli che sono i diritti dei bambini.

Nell’occasione sarà proiettato un video su “ELIMINATE”, programma mondiale di raccolta fondi promosso dal Kiwanis per debellare entro il 2015 il tetano materno e neonatale (per il quale muore un bambino ogni 9 minuti) attraverso un vaccino che ha un costo di soli euro 1,80 per dose.  Sarà, anche, presentato “L’ECOGIOCO”  Progetto di service per le scuole

Esprimiamo, a nome del KIWANIS - Divisione Sicilia 2, un sentito ringraziamento per la collaborazione al Dirigente Scolastico Dott. Carmen Pittera ed al corpo docente dell’I.C. Vespucci che hanno sposato il progetto.

del 12/11/2013