KC Messina Nuovo Ionio

Gita ad Adrano del Club Kiwanis Messina Nuovo Ionio Domenica 10 novembre 2013, nel corso di una delle ultime giornate di questa lunga estate siciliana che stenta a concedere spazio all’autunno, il Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio ha effettuato una gita nella bella cittadina di Adrano. Hanno preso parte all’escursione, assieme a un nutrito gruppo di soci, alcuni ospiti che condividono spirito e finalità Kiwaniane. Giunti a destinazione, i partecipanti hanno potuto visitare i magnifici edifici ubicati nel salotto della città (Piazza Umberto): la Chiesa Madre; l’imponente Castello Normanno, che ospita il museo archeologico, ricco di reperti relativi al territorio adranita e ad altre aree della Sicilia centroorientale; il delizioso Palazzo Bianchi, sede di rappresentanza del Comune. Una breve visita alla vicina Chiesa del Convento di Santa Lucia dalla facciata monumentale, ubicata di fronte alla curata villa comunale, ha concluso il tour di Adrano. In un agriturismo alla periferia della vicina Paternò si è svolto il pranzo e raccolto fondi per un service sul nostro territorio. Prima del rientro, i partecipanti, hanno avuto modo di dedicarsi a qualche acquisto all’interno dell’outlet village Sicilia di Dittaino. Il Presidente. Lorenzo Lo Verde, a fine giornata, nel ringraziare i partecipanti, ha sottolineato quanto importanti siano, per il club, occasioni di aggregazione come quella appena trascorsa insieme.
L’Addetto Stampa
Alfredo Buttafarro