Archivio siti   |  

Siti Club Kiwanis   |  

Contatti   |  

Link
Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti

Connettiti con noi


facebook twitter youtebe google+ Abbonati ai nostri Feed RSS


indietro

KC Agrigento

Il KIWANIS festeggia la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Oggi 20 novembre si celebra il 29° anniversario della Dichiarazione dei diritti dei bambini e degli adolescenti. In questa data, infatti, le Nazioni Unite hanno ratificato la Convenzione sui Diritti del Fanciullo. Da allora questa data segna la Giornata Mondiale per il per i Diritti del Fanciullo.

Il club di Agrigento del Kiwanis International, organizzazione mondiale umanitaria di volontari al servizio dei bambini, ha voluto festeggiare quest’anniversario facendo stampare un segnalibro riportante i dieci principi contenuti nella Dichiarazione.

I segnalibri sono stati distribuiti nelle quinte classi delle scuole elementari A. di Giovanni, Lauricella e Anna Frank.

Le insegnanti hanno trattato il significato della ricorrenza e rappresentanti del Kiwanis hanno illustrato l’attualità di tali Diritti che sono ancora negati a tanti bambini nel mondo.

E’ stato, inoltre, presentato il progetto del Kiwanis di istituire la figura del Garante per i Diritti dell’infanzia anche presso il comune di Agrigento.


del 20/11/2013

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Visite240142   | Oggi23