Archivio siti   |  

Siti Club Kiwanis   |  

Contatti   |  

Link
Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti

Connettiti con noi


facebook twitter youtebe google+ Abbonati ai nostri Feed RSS


indietro

KC Canicattì e KC Parnaso

Il Kiwanis International Distretto Italia-San Marino celebra il 20 Novembre la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Il KC Canicattì e il KC Parnaso pure di Canicattì, con il patrocinio del Comune, hanno organizzato una marcia  alla quale hanno partecipato tutte le scuole locali.

Il corteo, partito da Piazza IV Novembre, ha percorso Corso Umberto e Viale Regina Margherita e si è concluso alla Villa Comunale.

L’evento ha voluto rappresentare, simbolicamente, il momento celebrativo di un percorso di grande riflessione che per i bambini inizia prima, nelle scuole, dove i loro diritti vengono affrontati, proclamati, discussi, elaborati, rivendicati, per proiettarsi, poi, nell’abbraccio con la città, verso la loro affermazione e realizzazione nella società in cui vivono.

Ad integrazione dell’evento, è stato inviato a tutte le scuole il video realizzato dal Distretto, con l’obiettivo di stimolare l’attenzione ed il dibattito sul significato della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.


del 22/11/2013

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Visite238606   | Oggi144