KC Paternò

Il 20 novembre, giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, si è svolta presso l’auditorium della Scuola Media Don Milani di Paternò la cerimonia del passaggio della campana del Builders club, costituito già da alcuni anni dal Kiwanis Club di Paternò.

Alla presenza del Lgt. Governatore Nunzio Spampinato, del Presidente del KC di Paternò Domenico Grasso, del vicesindaco Dott. Carmelo Palumbo, dell’assessore all’istruzione Avv. Flavia Indaco, del presidente del Consiglio comunale Prof. Laura Bottino e di un nutrito gruppo di soci e coniugi, si è insediata come presidente la studentessa Alessia Longo, coadiuvata dal segretario Alfio Fiorello, dal tesoriere Elisabetta Tortorella e da 18 giovani soci.

Gli studenti delle seconde classi hanno poi recitato una famosa poesia di Madre Teresa di Calcutta e mostrato il video, da loro elaborato proprio sulla convenzione dell’ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, con l’accompagnamento musicale alla chitarra di tre studentesse.

Il KC ha infine donato ai ragazzi alcuni salvadanai per raccogliere i centesimi di euro da destinare al progetto ELIMINATE.

del 23/11/2013