KC Castelvetrano

La nostra giornata si è svolta presso l’aula magna del Comprensorio scolastico “Pardo” di Castelvetrano alla presenza del corpo insegnanti, genitori e di ben 200 studenti suddivisi in due sessioni.

Hanno partecipato al dibattito come moderatrice la Prof. Gentile Francesca, Il Presidente del Club di Castelvetrano Dr. D’Ambrosio Andrea, il Dr. Giuseppe Currieri (psicologo relazionale) l’Avv. Signorello Mimmo.

Durante la giornata si sono commentanti tutti i cartelloni che i ragazzi hanno esposto e che raffiguravano “i Diritti dell’infanzia” (molto interessante l’alfabeto dei diritti), si sono recitate poesie e proiettati dei filmati, sempre realizzati dagli alunni.

Il dibattitto è stato molto stimolante, poiché si sono trattati i temi sia da un punto di vista legale sia dal un punto di vista dell’impatto psicologico sui ragazzi. Sorprendente è stata infine la chiusura dei lavori realizzata da un ragazzo che ha davvero dimostrato come i ragazzi ci ascoltano e che da loro possiamo tutti apprendere qualcosa!

Il Resp. Distrettuale del progetto Eliminate ha anche parlato dell’importante service che il Kiwanis sta portando avanti per debellare definitivamente il tetano prenatale dal mondo.

Andrea D’Ambrosio

Pres. Del Club di Castelvetrano