dal Webmaster

Cari Amici,

vi informo che l'Area Riservata del sito web del Distretto Italia-San Marino è pronta. Sono consapevole del fatto che troppi cambiamenti creano confusione però, questa volta, si tratta di un cambiamento piccolissimo. Dopo averci studiato un po', siamo arrivati alla conclusione che alcune informazioni dovessero essere riservate. Da oggi quindi le comunicazioni, l'organigramma, la normativa, l'iban e l'area download saranno accessibili digitando l' Username e la password comunicata (in fondo alla pagina). Tale password potrete facilmente modificarla al primo accesso. Per il resto è rimasto tutto come lo scorso anno sociale.

Colgo l'occasione per comunicarvi che dall'anno scorso è attiva “l'area Soci per la proposta di articoli” da utilizzare per la pubblicazione degli stessi nel sito del Distretto. Per facilitare l'immissione dei dati abbiamo aggiunto una piccola guida illustrativa.

E' attivo e comodo anche il programmino di contabilità on-line a disposizione dei presidenti e dei tesorieri dei club che trovate nella stessa pagina. Per avere le credenziali di accesso (se non vi sono state comunicate) dovete rivolgervi al tesoriere del Distretto.

Potete anche inviare le immagini degli inviti del vostro club che saranno pubblicate nel calendario kiwaniano (in home page) e non tra le attività e, inoltre, potete inviare i video riguardanti le vostre attività che verranno inseriti nella “nostra web tv” (sempre in home page).

Vi ricordo anche che ogni socio ed ogni club kiwaniano può avere una casella di posta elettronica “@kiwanis.it”.

Infine, le direttive necessarie per la pubblicazione degli articoli:

- inviare al webmaster o proporre “nell'area Soci” articoli scritti in word (in carattere normale, non tutto maiuscolo);

- le fotografie dovranno essere massimo cinque, non inserite nel foglio word, ma allegate a parte e non dovranno rappresentare cene o tavole apparecchiate.

- le fotografie devono avere la misura massima di 500 pixel di larghezza e non superare i 100-150 Kb.

-indicare la data dell’evento e, nel caso di articoli di stampa, indicare la testata giornalistica e la data di pubblicazione (le immagini non devono superare i 600 pixel di larghezza).

L'indirizzo email dove inviare gli articoli di giornale, le attività dei club, le immagini, gli inviti, le comunicazioni, le fotografie per la fotogallery e di tutto quello che riguarda la pubblicazione nel sito web è sempre lo stesso: webmaster@kiwanis.it

Un caro saluto

Emanuela Scimitto