Archivio siti   |  

Siti Club Kiwanis   |  

Contatti   |  

Link
Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti

Connettiti con noi


facebook twitter youtebe google+ Abbonati ai nostri Feed RSS


indietro

KC Modica

Anche quest’anno i Soci del Club di Modica, nella giornata mondiale per i diritti dell’infanzia, hanno voluto far sentire la propria presenza ed il proprio impegno a sostegno dei bambini in difficoltà e di quelli i cui diritti sono spesso negati, cogliendo l’occasione della importante ricorrenza per rinnovare, principalmente con se stessi, l’impegno morale di servire i bambini in stretta armonia con lo spirito Kiwaniano.

Ed ecco, allora, che coinvolgendo l’Istituto Comprensivo “Carlo Amore” di Modica, tramite la preziosa collaborazione del Dirigente Scolastico, prof. Francesco Tasca, ed il Circolo Didattico “Piano Gesù” di Modica Alta, tramite il Dirigente Scolastico prof. Giuseppe Fava, ha portato il proprio messaggio ai numerosi fanciulli riscontrando in essi grande coinvolgimento e convinta partecipazione.

Grazie anche alla fattiva collaborazione dei docenti, in entrambi gli Istituti scolastici i ragazzi hanno seguito con attenzione gli interventi dei rispettivi Dirigenti scolastici e del nostro Presidente Manuela Ragozzino, coadiuvata da una folta rappresentanza di Soci, ed anche la presentazione del filmato sui diritti dell’infanzia, cimentandosi , numerosi, alla fine ad esprimere le proprie opinioni sulla legittimità dei propri diritti rivendicandone una convinta applicazione.

In entrambi gli Istituti i ragazzi hanno interpretato, in forme e modi diversi, i propri diritti in forma sceneggiata o recitata, presentando numerosi lavori sul tema mentre, a conclusione, il coro del Circolo Didattico “Piano Gesù” si è esibito, con notevole bravura, nell’Inno alla Gioia.

A ricordo della giornata a tutti è stato donato un segnalibro con il logo del Kiwanis


del 29/11/2013

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Visite240474   | Oggi44