KC Valderice

Pomeriggio di beneficenza, domenica scorsa, al Molino Excelsior, per il Kiwanis Club di Valderice, in favore del progetto Eliminate. L’occasione un  insolito torneo di burraco fuori dagli schemi rigidi, sviluppato  in grande armonia, com’è   d'abitudine per questo giovane club kiwaniano. Ad aprire il pomeriggio del  burraco aprè midi “Il sorriso di un bambino” la  bravissima cerimoniera Doriana Cutino, il Presidente Antonello Frattagli, il Chairman del progetto Eliminate Giovanna Rappa.   Per intrattenere gli ospiti, oltre alla cordialità degli organizzatori, ai tavoli sono stati offerti pasticcini, caffè ed altri prodotti di pasticceria che hanno addolcito le manches ai giocatori. Un clima goliardico/sportivo quello del torneo di Burraco del Kiwanis Valderice, che ha lasciato tutti i partecipanti  positivamente impressionati anche per l’attenta organizzazione e per la cura dei particolari.

Al Torneo di solidarietà, per il cui buon risultato, sposando la causa, a titolo completamente gratuito, ha contribuito fattivamente l’Associazione “Gli Amici della Casa del Poeta” con in prima linea il suo Cerimoniere Professore di Burraco Giuseppe Pellegrino coadiuvato tecnicamente da Mario Corrado, hanno partecipato  moltissimi degli iscritti a “Gli Amici della casa del Poeta” , oltre  a numerosi amici kiwaniani, tra cui Piero Mancuso, Rosetta Castiglione e Maurizio Terzo rispettivamente  Presidenti dei clubs Kiwanis  di Trapani, Erice e  Paceco,  i luogotenenti in carica Arch. Gianvito Giancontieri ed il past luogotenente Arch. Santo Minafò, e molte amiche rotaryane , testimonianza del valore dell’amicizia e della solidarietà attraverso la “Gioia del dare”.

Ai vincitori targhe ricordo “Burraco Après midi – Il sorriso di un bambino”e, con grande lealtà sportiva, strepitosi applausi da parte di tutta la platea che è tornata a casa con la gioia di aver contribuito a salvare la vita a  oltre 300 bambini dalla atroce morte provocata dal TNM – Tetano Neonatale Materno che il Kiwanis, unitamente all’Unicef, si è posta l’obiettivo di debellare entro la fine del 2015,  con il risultato già acquisito di aver  debellato questa terribile infezione in oltre il 50% dei 40 paesi del mondo in cui la malattia era presente.

del 29/11/2013