KC Firenze

CONVENZIONE SUI DIRITTI DELL’INFANZIA E L’ADOLESCENZA
Il Kiwanis International, prima Associazione Mondiale Umanitaria riconosciuta dall’ONU e che nell’ultimo ventennio ha diretto prevalentemente le sue attività di servizio alla comunità (service) in favore delle giovani generazioni e dei bambini (spesso in collaborazione con UNICEF), ricorda che il 20 novembre 2013, sarà celebrata da tutti i Club del Distretto Italia, la giornata in cui fu firmata la CARTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI. La Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e l’Adolescenza è stata approvata dall’Assemblea delle Nazioni Unite (ONU) a New York il 20 Novembre del 1989. Questo documento vede nei bambini e negli adolescenti non solo degli oggetti di tutela, ma soprattutto dei soggetti di diritto, proponendo una nuova consapevolezza sul valore che l’infanzia rappresenta per l’intero pianeta. Il KIWANIS CLUB FIRENZE , vuole ancora una volta impiegare le sue sinergie a favore dell’infanzia e per dare un senso concreto a questa iniziativa, consegnerà in quella importante data un service all’ASSOCIAZIONE A.M.I. ONLUS, che si occupa della rieducazione dei bambini e ragazzi portatori di disabilità neuropsicomotoria ed opera in collaborazione con il Presidente del Quartiere 4 di Firenze, dott. Giuseppe D’Eugenio La presidente dell’A.M.I., dott.ssa Claudia Catini, destinerà il contributo alla realizzazione del progetto “Una piccola stanza per osservare le abilità dei nostri bambini più sofferenti” che si chiamerà “Il Kiwanis li tiene per mano”.

del 29/11/2013