KC Acireale

K-Kids

Topolinia School

PASSAGGIO DELLA CAMPANA

In occasione del 24° anniversario della convenzione dei Diritti dell’Infanzia, il 20 novembre scorso nel salone dell’Istituto Paritario Topolinia School si è svolto l’annuale “Passaggio della Campana” dei K-Kids, appartenenti al club Kiwanis di Acireale.

Presenti all’evento il Presidente del club Kiwanis di Acireale

avv. Lodovico Soresi, il Lgt del Governatore dott. Nunzio Spampinato, il Trustee Internazionale dott. Nicola Russo e tanti illustri ospiti.

Il Presidente uscente dei K-Kids Francesca Di Maria ha ceduto il timone della presidenza al giovanissimo Mattia Sorbello alunno della classe 5^ A, che con disinvoltura ha presentato il suo Direttivo e i Progetti che intende svolgere durante l’anno scolastico.

Gli alunni delle classi 4^ e 5^ hanno illustrato ai presenti i principali Diritti dei Fanciulli, mostrando solidarietà ai bambini meno fortunati di loro e rivolgendo un pensiero di solidarietà al Progetto Eliminate che combatte il tetano prenatale.

Il coro di voci bianche, diretto dall’insegnante Lilla Cavallaro ha allietato la serata, entusiasmando gli ospiti e i genitori presenti in sala.

La serata, egregiamente condotta dal Cerimoniere Matilde Buonconsiglio, si è conclusa con i ringraziamenti della Dirigente scolastica Agata Pennisi Sacoor, che ha manifestato grande soddisfazione e orgoglio per l’organizzazione condotta dagli insegnanti e la conduzione della serata, che ha avuto protagonisti assoluti dell’evento i bambini e i past president k-kids degli anni precedenti Rosario Leonardi e Antonio Busà.

Acireale, 05 dicembre 2013 Agata Pennisi Sacoor

del 06/12/2013