KC Etneo

Il binomio sport e legalità si consolida sempre più grazie all’iniziativa promossa con successo dal CUS Catania e sponsorizzato da varie associazioni pubbliche e private fra le quali, vista la valenza dell’iniziativa, non poteva mancare la presenza del Kiwanis Club Etneo.

La partecipazione del nostro Club all’importante manifestazione è iniziata l’anno scorso con l’allora Presidente Luigi Romano mediante il finanziamento di due borse di studio ed è continuato anche quest’anno con la Presidente Graziella Bonanno; in totale il Club Etneo ha finanziato tre borse di studio destinati a studenti catanesi.

La premiazione si è svolta nell’aula magna dell’Università di Catania alla presenza del Rettore, delle massime autorità cittadine civili, militari e scolastiche, nonché dei rappresentanti delle associazioni, club service ed aziende private che hanno aderito all’iniziativa.

Per il nostro club erano presenti il Lgt Governatore della Divisione Sicilia 2 dott. Nunzio Spampinato, la Presidente del club Etneo dott.ssa Graziella Bonanno e l’immediato past president geom. Luigi Romano.

Nel corso della manifestazione è stato presentato il progetto “Sport e legalità” – Trofeo Ferdinando Latteri 2014, che vedrà incontri culturali tra le scuole, le forze armate e le forze dell’ordine.

del 11/12/2013