Pescara Aternum

Nella sera del 7 dicembre si è tenuta la tradizionale Festa per gli Auguri del Club Kiwanis Pescara Aternum, nella splendida cornice natalizia dell’Hotel Villa Maria a Francavilla. E’ intervenuto, aderendo allo spirito della serata, il Panathlon Club Chieti-Pescara. Erano presenti il presidente del Kiwanis Pescara Aternum dott. Ernesto Ceci, il presidente del Panathlon Club Chieti-Pescara dott. prof. Patrizio Ripari, il Luogotenente Governatore Divisione Abruzzo del Kiwanis dott. Patrizia Mucci, il kiwaniano onorario avv. Luigi Albore Mascia, sindaco di Pescara. Lo scopo della serata era raccogliere fondi per il progetto ELIMINATE. Con questo progetto il Kiwanis International e l’U.N.I.C.E.F. uniscono le forze allo scopo di eliminare il tetano della madre e del neonato. Questa malattia mortale si contrae al momento del parto, quando avviene in cattive condizioni igieniche, e ogni anno uccide, dolorosamente, 60.000 neonati e un elevato numero di madri. Per eliminare il TMN è necessaria una campagna di vaccinazione nei luoghi più poveri e dimenticati. La raccolta dei fondi ha avuto un buon successo, grazie anche alla generosa collaborazione della Banca Mediolanum nella persona del dott. Adriano Simeoni. In sintonia con lo spirito natalizio che ha pervaso la serata è stato l’intrattenimento musicale del Coro polifonico Beato Nunzio, guidato dal maestro Gianni Golini, con i suoi canti gospel e della tradizione di Natale.

del 11/12/2013