Divisione Piemonte Virubus Unitis

Ve lo immaginate un incontro tra il Governatore Carlo Turchetti e l’artefice dell’unità d’Italia, Camillo Benso conte di Cavour? Ebbene, il miracolo si è verificato nel corso della conviviale d’onore organizzata dalla Divisione Piemonte Viribus Unitis la sera del 7 dicembre scorso presso il Circolo Ufficiali di Torino, in occasione della visita del Governatore e del Segretario del Distretto a questo angolo del Piemonte.

La serata è stata infatti vivacizzata da una “performance” del gruppo storico “Principi dal Pozzo della Cisterna” di Reano che, accanto a Cavour, annoverava l’amico Costantino Nigra ed un nutrito stuolo di elegantissime dame dell’alta società torinese che mai possono mancare quando si citano questi storici personaggi.

L’evento, che ha visto la partecipazione di oltre cento amici kiwaniani calorosamente stretti agli ospiti del Distretto nel segno di una calorosa amicizia, ha fatto seguito ad una proficua riunione del Consiglio Direttivo della Divisione, nel corso della quale il Governatore ha potuto “tastare il polso” dei vari Club ed esso stesso recepire utili spunti per la vita, l’efficacia e lo sviluppo del Kiwanis e del Distretto in particolare.

Grazie, Carlo, per l’onore che ci hai fatto venendo qui a Torino a conoscere la Divisione Piemonte Viribus Unitis! Resterà certo nel cuore di tutti un piacevole ricordo di questa bella giornata.

del 13/12/2013