KC Follonica

IL KIWANIS CLUB FOLLONICA DONA UN VOCABOLARIO “PARLANTE” DI SPAGNOLO AD UN RAGAZZO “IPOVEDENTE” CHE FREQUENTA LA 2 MEDIA ALL'ISOLA DEL GIGLIO (GR).

IL KIWANIS CLUB FOLLONICA DONA INOLTRE UN SOFISTICATO COMPUTER PORTATILE, ULTIMA GENERAZIONE E CORREDATO DI SPECIALI PROGRAMMI AD UNO STUDENTE “NON VEDENTE” CHE FREQUENTA IL LICEO SCIENTIFICO A GROSSETO

Mercoledi' 11 Dicembre 2013 il Presidente del KIWANIS CLUB FOLLONICA Antonio Checcucci, accompagnato dal Segretario Loriano Lotti e dal Vice Presidente e Responsabile dell'Istruzione dei Bambini "Non Vedenti" ed "Ipovedenti" dell'U.I.C. (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti - Sezione Provinciale di Grosseto) Carlo Taddei, si e' recato all'Isola del Giglio (GR) presso la Scuola Media Statale Loc. Giglio Porto.

Durante la traversata con il Traghetto da Porto Santo Stefano (GR) all'Isola del Giglio e' stato possibile osservare da vicino la nave naufragata “Costa Concordia”.

Ad attendere i Rappresentanti del Kiwanis Club Follonica ed il Vice Presidente dell'U.I.C. vi erano alcune Insegnanti di Tommaso, un ragazzo “Ipovedente” che sta frequentando la Classe 2 Media.

Le Insegnanti si sono soffermate a parlare ed a programmare il piano di studio di Tommaso con il Sig. Carlo Taddei che oltre ad essere il Vice Presidente U.I.C. e' anche il Responsabile dell'Istruzione dei bambini “Non Vedenti” ed “Ipovedenti” della Provincia di Grosseto.

Successivamente il Presidente del Kiwanis Club Follonica Antonio Checcucci ha consegnato a Tommaso un vocabolario “Parlante” della lingua Spagnola, alla presenza della Insegnante di Lingue.

Detto vocabolario sara' indispensabile al ragazzo nello studio della sopracitata lingua straniera.
Il Kiwanis Club Follonica ha potuto acquistare il sofisticato vocabolario, grazie al ricavato del Torneo di Burraco, organizzato nei giorni scorsi.

E' stato veramente commovente vedere come Tommaso ha gradito il dono del Kiwanis Club Follonica, grazie al quale gli sara' piu' facile apprendere la lingua spagnola.

Nel pomeriggio dello stesso giorno il Presidente del KIWANIS CLUB FOLLONICA Antonio Checcucci, sempre accompagnato dal Segretario Loriano Lotti e dal Vice Presidente e Responsabile dell'Istruzione dei Bambini "Non Vedenti" ed "Ipovedenti" dell'U.I.C. (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti - Sezione Provinciale di Grosseto) Sig. Carlo Taddei, si e' recato a Porto Ercole (GR), presso l'abitazione di Valerio, al quale e' stato consegnato un sofisticato computer portatile, ultima generazione, corredato di speciali programmi.

Valerio, Studente “Non Vedente” che sta frequentando il Liceo Scientifico a Grosseto, si e' soffermato con il Sig. Carlo Taddei a parlare ed a prendere suggerimenti sul modo di studiare.

Dopo aver ringraziato il Kiwanis Club Follonica per il computer donatogli, ha voluto dare una dimostrazione pratica sull'utilizzo dello stesso, coadiuvato dall'insegnamento del Sig. Carlo Taddei.

Veramente soddisfatti i rappresentanti del Kiwanis Club Follonica nel vedere come il giovane Studente “Non Vedente” ha gradito il sofisticato computer.

del 13/12/2013