KC Etneo

A cura del Kiwanis Club Etneo la sera del 14 dicembre si è svolto nel Santuario dei SS. Martiri Alfio, Filadelfo e Cirino di Trecastagni il concerto di corali polifoniche “Melodie natalizie” con la partecipazione della Corale “Mater Divinae Gratiae” di Nicolosi diretta dal nostro socio Antonio Sciuto, del Gruppo Vocale “Sine Nomine” di Giarre diretto dal M° Giovanni Catalano, della Schola Cantorum “Don Salvatore Romeo” di Trecastagni diretta dal M° Sebastiano Russo e, in una manifestazione organizzata da un club che dedica la propria attività alla tutela dei bambini, non poteva mancare il Coro di voci bianche “Jonia pueri” di Giarre diretto dalla M° Lucia Patanè.

Alla manifestazione erano presenti il Lgt. Governatore della Divisione Sicilia 2 dott. Nunzio Spampinato, il past luogotenente dott. Salvatore Chianello e numerosi soci kiwaniani, inoltre ci hanno onorato con la loro presenza il Sindaco di Trecastagni on. Giovanni Barbagallo e gli assessori della sua giunta Rosa Petralia, Sebastiano Castorina e Maria Catena Trovato, quest’ultima anche nella sua qualità di Dirigente scolastica degli Istituti comprensivi statali di Trecastagni e Nicolosi.

Dopo la lettura delle finalità kiwaniane ed i saluti di rito della presidente del club dott.ssa Graziella Bonanno, I cori partecipanti hanno proposto in polifonia e con maestria brani ispirati al Santo Natale, classici e popolari, italiani e stranieri, che il numeroso pubblico presente ha mostrato di gradire moltissimo sottolineando ogni esecuzione con calorosi applausi.

La serata si è conclusa con il canto finale a cori uniti e con la partecipazione di tutto il pubblico presente del celeberrimo brano natalizio “Tu scendi dalle stelle”.

Nel corso della serata è stata effettuata una raccolta di fondi da destinare ai services distrettuali.

del 16/12/2013