KC Vittoria

Giorno 16 dicembre  il kiwanis club di Vittoria ha  messo in scena uno spettacolo di beneficenza "Madre Teresa di Calcutta" al Golden Hall.

Lo spettacolo ha visto una affluenza record per cui i 400 posti disponibili sono stati totalmente coperti. Il presidente e i suoi collaboratori come anche i soci, si sono prodigati nella vendita dei biglietti e nella ricerca degli sponsor tale da coprire tutte le spese tecniche.

Il ricavato sarà devoluto per intero al progetto "Eliminate" per debellare il tetano materno e neonatale nei popoli più svantaggiati del pianeta. Il presidente dott. Salvatore Migliore nel presentare lo spettacolo ha messo l'accento sui compiti del club e sui suoi scopi quale principalmente la salvaguardia dei minori, il loro sostentamento e la loro educazione. Ha sfatato il concetto di club come cosa chiusa, come clan o peggio loggia massonica protetta e ha invitato i giovani e quanti ne avessero desiderio a conoscerci.

Padre Cascone vicarioone rere Cascone responsabile foraneo di Vittoria, ha puntualizzato l'impegno della beata Madre Teresa di Calcutta verso gli ultimi della terra ed ha elogiato i giovani dell'Azione Cattolica di Acate della parrocchia S. Nicola di Bari, nell'essersi spesi per l'allestimento dello spettacolo.

I giovani numerosissimi coordinati dal sacer. Ettore Todaro e dalla regista dell’avv. Daniela Morando hanno dato vita ad uno spettacolo degno di attenzione e lode per l'impegno, il lavoro la ricchezza di costumi  i canti e i balletti che hanno puntualmente sottolineato le scene di massa. Da contrappunto il dialogo tra il giornalista impiccione e  suor Bettina che cercava di portare questo giovine scapestrato sulla retta via dell'amore verso il prossimo.

Sul display scorrevano le parole di Madre Teresa che diceva "mi avete visto nudo e mi avete coperto, mi avete visto affamato e mi avete dato da mangiare, mi avete visto assetato e mi avete dato da bere...". Presenti allo spettacolo il luogotenente per la Sicilia sud-orientale Barone dott. Luigi, Il responsabile foraneo Padre Cascone,  il governatore dott. Turchetti ha inviato un suo messaggio augurale avendo avuto l'onore di aver conosciuto personalmente madre Teresa, il vescovo Paolo della diocesi di Ragusa  ha inviato la sua benedizione.

Silvio Palacino

Responsabile comunicazione Kiwanis Vittoria