Archivio siti   |  

Siti Club Kiwanis   |  

Contatti   |  

Link
Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti

Connettiti con noi


facebook twitter youtebe google+ Abbonati ai nostri Feed RSS


indietro

KC Trapani

Venerdì 13 Dicembre u.s., il Kiwanis Club di Trapani, nella Sala del Giardino Eden, ha tenuto l’annuale Festa degli Auguri.

Erano presenti il Luogotenente-Governatore della Divisione Sicilia 7, Arch. Gianvito Giancontieri, il Governatore eletto del Distretto Italia-San Marino, Dott. Elio Garozzo, il Chairman distrettuale per il Service Eliminate, Prof. Salvatore Costanza, Autorità Civili e Militari, i rappresentati dei Kiwanis Clubs della Divisione e dei Clubs Service del territorio.

Il Presidente Rag. Piero Mancuso, dopo l’ ascolto degli Inni e la lettura delle Finalità Kiwaniane, ha rivolto un saluto di benvenuto a tutti gli ospiti e un sentito ringraziamento per la loro partecipazione alla serata.

Ha , quindi, proseguito con un sentito discorso sul momento di particolare difficoltà in cui tutti ci troviamo e sulla necessità di trovarci uniti per affrontare e superare i momenti difficili che stiamo vivendo.

Ha proseguito dicendo che il Club anche per l’ anno in corso, continuerà nella raccolta di fondi per il Service Internazionale ELIMINATE, ma ha altresì presentato due services locali in favore dei bambini del territorio che vivono situazioni di particolare disagio. I services riguarderanno: la prevenzione sanitaria a mezzo di visite mediche specialistiche da tenersi nei locali della Chiesa del SS. Salvatore di Trapani, un quartiere particolarmente disagiato, nonché interventi di sostegno scolastico.

Al, riguardo, sono già al lavoro due appositi comitati.

Sono, inoltre, stati presi contatti contatti con la locale Sezione della CRI al fine di organizzare dei corsi di formazione per tecniche di rianimazione respiratoria e broncopolmonare per il personale a contatto con bambini in tenera età e anche in età scolastica.

Ha, infine rivolto un sentito augurio di un Lieto e Sereno Natale per tutti e un Felice e migliore Anno Nuovo.

Nel corso della serata, allietata da un Coro Gospel, si è tenuta una raccolta di fondi per il Service Eliminate e un sorteggio di doni il cui ricavato andrà utilizzato per i Services locali.

Alla fine è stato presentato un nuovo Socio.

 


 


del 19/12/2013

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Visite247159   | Oggi190