KC Chieti Pescara - KC Pescara

Giovedi 19 dicembre 2013 alle ore 18,30 si è svolta la messa solenne natalizia organizzata dal KC Chieti-Pescara in collaborazione con il KC Pescara. La particolarità dell’evento, per la sua unicità e novità, è stata quella di coinvolgere altri otto dei club service di Pescara: Kiwanis Aternum,tre Rotary, due Lions, Innerwheel, Soroptimist e con l’adesione dell’Unicef.

La funzione ha avuto luogo presso la Parrocchia del Sacro Cuore ed è stata celebrata dall’Arcivescovo della diocesi Penne-Pescara , Sua Eccellenza Mons. Tommaso Valentinetti.

La spiritualità dell’evento, che ha avuto grande successo e partecipazione ed è stato accolto da tutti con molto entusiasmo, ha creato una atmosfera di coinvolgimento tale da arricchire gli animi di un sentimento di profonda amicizia e solidarietà, rafforzando in ciascuno dei partecipanti lo spirito di servizio al quale i rispettivi club di appartenenza richiamavano; durante la funzione infatti i Presidenti hanno letto ciascuno la propria preghiera rivolta a Gesù bambino.

Anche le autorità civili hanno partecipato con grande favore all’iniziativa testimoniando con la loro presenza di aver gradito l’invito. Sono intervenuti: il prefetto di Pescara Vincenzo D’Antuono , il Prefetto di Chieti Fulvio Rocco de Marinis, il sindaco di Pescara luigi Albore Mascia, l’assessore regionale alle politiche sociali Nicoletta Verì, l’assessore regionale alle pari opportunità Gemma Andreini, il senatore della repubblica Andrea Pastore, il Past Governatore Lions Guglielmo Lancasteri.

del 03/01/2014