KC Etneo - KC Paternò

E’ stato bello chiudere l’attività dell’anno 2013 con una manifestazione che ha visto la partecipazione di quasi tutti soci dei club kiwanis Etneo e Paternò, nonché di molti loro amici e parenti.

Il 28 dicembre, infatti, nel salone delle conferenze del “Centro Incontro Giovani”, gentilmente messo a disposizione dal Sindaco del Comune di Nicolosi, con la presenza del Lgt Governatore della Divisione Sicilia 2 dott. Nunzio Spampinato, del past. Governatore del Distretto Italia San Marino avv. Giuseppe Spampinato, del Lgt Governatore eletto della Divisione Sicilia 2 dott. Carmelo Cunsolo, del past luogotenente geom. Luigi Romano e della quasi totalità dei soci dei due club, ha avuto luogo una tombola di beneficenza.

La quantità di premi messi in palio, alcuni di valore, raccolti dagli stessi soci, accoppiata alla spensieratezza ed alla gioia tipica del Natale, hanno fatto si che la serata si trasformasse in una vera festa.

Non è da trascurare la visibilità del Kiwanis nei confronti dei partecipanti estranei ai club organizzatori, i quali hanno potuto constatare come il nostro club agisce concretamente in difesa dei più deboli e dei bambini in particolare.

La tombola, abilmente giostrata dal Segretario del club etneo dott. Antonio Sciuto, è stata condotta dalla bellissima attrice Carmen Longo la quale, oltre alla sua grazia, ha dimostrato tutta la sua bravura ed abilità nel gestire la serata.

La conduttrice ha anche presentato un libro di cucina da lei stessa scritto dal titolo “Le ricette di Carmen”, contenente ricette per prelibati manicaretti, accompagnate da brevi e simpatiche storielle delle quali, tra una giocata e l’altra, la Longo ne ha letto alcuni brani.

Dopo il saluto dei due presidenti dott.ssa Graziella Bonanno e dott. Domenico Grasso nonché del Lgt Governatore Spampinato, la manifestazione ha avuto inizio con una presentazione del dott. Pietro Pappalardo, maestro assaggiatore O.N.A.F., che ha brevemente tracciato la storia di un prodotto tipico della nostra terra: il formaggio pecorino siciliano D.O.P., invitando i presenti alla degustazione del saporitissimo prodotto caseario accompagnato con un goccino di malvasia. Una vera leccornia.

Alla fine sono stati anche sorteggiati tra i presenti quattro bellissimi quadri dipinti dalla segretaria del club Paternò Melina Benfatto, che ha fatto scoprire la sua vena artistica.

La serata, naturalmente, aveva lo scopo di raccogliere fondi per il service “Eliminate”, per i nostri amici Sardi e per alleviare la sofferenza e le privazioni di una famiglia locale.

Lo scopo è stato ampiamente raggiunto.

del 03/01/2014