KC Livorno Bassa Val di Cecina

Venerdì 20 dicembre 2013, presso il Teatro E. De Filippo in Cecina, la compagnia teatrale "Poveri ma Ganzi" è andata in scena , con la commedia comica in due atti:" Fatti di sangue" per sostenere l'opera del Kiwanis Club Livorno- Bassa Val di Cecina per i bambini.

La commedia, scritta e diretta da Massimiliano Mamo Gionti, ha portato una ventata di buon umore con ricche risate, grazie alla bravura degli attori con battute tratte dall'ironia e dal sarcasmo di marca labronica.

La serata era dedicata alla raccolta fondi per un progetto ambizioso, dedicato alla riqualificazione del giardino già esistente nella scuola primaria C. Collodi in Cecina Mare.

Il progetto "Spazio Fuori- Spazio Sport" consiste in tre aree:

1) destinata allo sport, con l'allestimento di un campo per mini-volley e mini- basket;2) area didattica con tavoli, sedute e pannelli in legno da esterno; 3) giardino e orto botanico. La funzione del progetto mira a sviluppare nei bambini l'amore per lo sport, per lo studio e per la natura.

del 09/01/2014