KC Modica

Il 19 dicembre 2013, nei locali di “Pietre Nere “ Resort , il Kiwanis Club di Modica ha tenuto la Conviviale degli Auguri di Natale.

Il cerimoniere dott. Carlo Amoroso ha salutato i convenuti e, dopo aver ascoltato l’inno europeo e nazionale, lette le indicazioni kiwaniane, ha dato la parola al presidente del sodalizio avv. Manuela Ragozzino.

Il Presidente, salutati i numerosi ospiti, gli Officer dei Club Kiwanis della Divisione Sicilia Sud-Est, del Rotary e del Lions locali ed i soci, ha presentato il coro dei bambini del Circolo Didattico “Piano Gesù” di Modica diretto dai maestri Giusy Gianchino e Giorgio Linguanti ed ha ringraziato i molti genitori che hanno permesso la partecipazione dei loro figli alla serata.

Il presidente ha poi proseguito facendo una breve ma pregnante illustrazione degli obiettivi kiwaniani ed una riflessione sul Santo Natale soffermandosi sulla necessità di conservare la lampada della speranza e di lavorare e pregare per la pace. Pace che si costruisce con lo spirito, con le idee, con le opere, affratellando tutti i popoli, offrendo una formula di convivenza al pluralismo degli Stati e garantendo i diritti fondamentali dell’uomo: la dignità, la sua libertà, la sua sacralità. Alla fine ha rivolto a tutti i presenti il proprio augurio per un sereno e Santo Natale e un sentito auspicio per un anno nuovo migliore per tutti.

Poi l’atmosfera magica e il religioso silenzio dei presenti hanno fatto da cornice alle canzoni che i bambini del coro hanno interpretato in italiano e in alcune lingue europee .

I bambini sono stati i veri protagonisti della serata, hanno riscosso forti applausi e dato mostra della loro bravura; a ciascuno di loro il Club ha donato un libro in ricordo della partecipazione.

del 09/01/2014