KC Messina Nuovo Ionio

Sabato 21 dicembre 2013 i soci del Club Messina Nuovo Ionio si sono incontrati per la tradizionale festa di Natale e per lo scambio degli auguri. Hanno preso parte all’evento: il Governatore del Distretto Italia San Marino Carlo Turchetti e il Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 1 Giuseppe Murè.

Il Presidente del Club Lorenzo Lo Verde ha aperto la serata dando il benvenuto ai soci e agli ospiti quindi ha evidenziato la decisione del Club di aderire alla campagna contro la violenza sulle donne con la simbolica “sedia occupata” posta al proprio tavolo, infine ha introdotto gli interventi del Luogotenente Governatore e del Governatore.

Il Luogotenente Governatore Murè ha salutato gli intervenuti e ha ricordato le recenti iniziative divisionali sottolineando l’importanza di eventi che rafforzano i rapporti di costruttiva amicizia.

Particolare interesse ha suscitato il discorso del Governatore Turchetti. Egli ha auspicato la trasformazione del Kiwanis in Fondazione in modo da poter meglio raggiungere gli obbiettivi dei service distrettuali. A tal proposito ha sottolineato i risultati fin qui ottenuti per il service “Eliminate” e ha lanciato la prossima campagna per combattere la piaga dell’obesità infantile.

La serata è proseguita in un clima di cordialità. È stato organizzato, grazie ai premi messi a disposizione da soci e sponsor, un “mercante in fiera” il cui ricavato sarà destinato a un service locale.

L’evento si è concluso con lo scambio degli auguri.

L’Addetto Stampa

Alfredo Buttafarro