Archivio siti   |  

Siti Club Kiwanis   |  

Contatti   |  

Link
Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti

Connettiti con noi


facebook twitter youtebe google+ Abbonati ai nostri Feed RSS


indietro

KC Lentini

Domenica 22 dicembre alle ore 20:00 presso S.Alphio Palace Hotel di Lentini si è svolta la conviviale per gli auguri di Natale organizzata e voluta dal presidente e direttivo del Club di Lentini.

Ha presenziato alla cerimonia il Presidente del Club Sebastiano Galatà, il Governatore dott. Carlo Turchetti, padre Gaudenzio Gianninoto dei Carmelitani Scalzi di Montecarmelo, i soci del Club, i rappresentanti dei Club kiwanis della divisione Sicilia Sud-Est (Augusta, Modica, Kasmeneo, Terre di vendicari,Ragusa), i rappresentanti degli Club locali (Rotary, Lions, Fidapa, Archeoclub).

La serata rallegrata dalla musica dei violini del gruppo musicale “Melograno” che ha intrattenuto ed emozionato tutti con musiche natalizie tipo “tu scendi dalle stelle”/ “bianco natale” ed altro.

Il Presidente del Club, in occasione degli auguri del S. Natale, ha trattato il tema dei diritti, della pace e della giustizia capisaldi per realizzare un mondo senza discriminazioni;

La XXXV charter è stata celebrata come il giorno di festa che appartiene di diritto al Ns. club ed avendo come punti di riferimento la gioia e la serenità dell’associazionismo assieme all’orgoglio dell’appartenenza al Kiwanis.

Sono stati doverosamente ricordati tutti i soci fondatori del club, quelli che non ci sono più, e tutti coloro che negli anni hanno sostenuto il Club con il loro spirito di servizio e sacrificio.

Il sig. Sindaco del Comune di Lentini geom. Mangiameli si è soffermato sullo stile di vita che tanti Ns. concittadini debbono affrontare in conseguenza delle ristrettezze

economiche per la mancanza di lavoro e dell’attenzione che il Comune pone nei Loro confronti, pur nella consapevolezza di non poter fare molto.

Padre Gaudenzio, Commissario Regionale dei Carmelitani Scalzi della Sicilia, ha presentato una riflessione sul Natale soffermandosi sui temi dell’accoglienza, della condivisione e della famiglia.

La serata si è conclusa con il messaggio augurale del Governatore Carlo Turchetti relativamente al ruolo del kiwanis e del kiwaniano in seno al territorio ed alla società nella quale opera ;

Durante la cena è stata effettuata una raccolta fondi per il sorteggio di un bellissimo quadro donato al Club dal socio onorario prof. Luigi Dugo.

Il sorteggio ha destinato il quadro al Ns. Governatore Turchetti che ha inteso regalarlo al Ns. Club per essere messo in palio nuovamente per una successiva lotteria.

Ha fatto seguito lo scambio di gagliardetti tra Presidente e Governatore

La serata si è conclusa col brindisi augurale per il S. Natale.

 

Ringraziamenti dal Governatore...

IL GOVERNATORE

   Carlo Turchetti

...............................................

KIWANIS International

DISTRETTO ITALIA-SAN MARINO Roma, 23.12.2013

Carissimo Sebastiano,

Caro Presidente K Club di Lentini,

 Ti sono grato per la bellissima serata che ieri sera hai regalato ai Soci, ai tuoi magnifici Ospiti ed a me.

 Sono rimasto compiaciuto per l'eleganza con la quale l'avete allestita, la classe che si avvertiva e la splendida cordialità che si respirava nel suo insieme.

 Mi ha colpito il tono soave e garbato di Padre Gaudenzio, l'effervescenza del Sindaco Alfio Mangiameli e la Tua compostezza mentre esponevi, cosi  tanto amabilmente, le numerose attività che avete così egregiamente svolto nel vostro territorio,  e  prospettavi  gli ambiziosi obiettivi futuri del tuo magnifico Club di Lentini.

 Sono rimasto particolarmente lieto che il mio breve intervento abbia riscosso tanta generosa  attenzione da parte del pubblico  così  concentrato e partecipe. Come pure intenso favorevole interesse in  ordine alle complesse tematiche  economiche affrontate ed  agli inediti prossimi progetti Kiwaniani proposti.

 Molto felice della fortuna che mi ha fatto vincere il bellissimo quadro messo in palio e che io, con tutto il cuore, ho inteso regalare al tuo KClub di Lentini affinchè, insieme ai miei auguri migliori, possa di nuovo essere messo in palio, per una nuova lotteria, al vostro primo futuro importante incontro in modo da favorire le nostre comuni intese in favore dei nostri protetti.

 Un saluto compiaciuto al bravo Cerimoniere, Gaetano Strano che ha molto bene scandito i tempi della cerimonia. Un complimento per il cameriere Salvatore, che mi ha servito a tavola con tanta composta professionalità.

 Infine, e lo avrei volentieri fatto di persona, il più vivo apprezzamento al "Gruppo del Melograno" per averci lietamente intrattenuto col loro " aggraziato minimalismo musicale", ed emozionato con l'impercettibile delicato vibrato sottile di "Tu scendi dalle stelle" ed il suggestivo "Bianco Natale"  reso, questo,   struggente, attraverso sapienti intrecci a più voci e il ricco utilizzo di   ricercati controcanti.

 Ai cari Soci presenti e  alle loro Famiglie, agli Ospiti,  ai rappresentanti di altri Club Service, l’ augurio semplice di un soffio di serenità nel cuore.

Carlo

 

 

 

 


del 10/01/2014

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Visite238456   | Oggi185