KC Novara Monterosa

Il Kiwanis Club Novara MONTEROSA ha trascorso la serata della festa della Befana presso l’Hotel La Bussola, dove è stata organizzata una vivace partita di tombola, durante la quale i numeri sono stati letti secondo il manuale della smorfia napoletana. Il ricavato è destinato ad uno dei service a favore dei bambini, che il Club intende realizzare nel corso dell’anno.

I partecipanti, compresi gli amici del Club, si sono divisi i numerosi premi, intonati alla festività, sulla base delle combinazioni vincenti effettuate.

E’ stata davvero una serata piacevole, improntata all’allegria, ma anche con la consapevolezza di compiere qualcosa diretta ad una buona azione. Il Direttivo del Club farà conoscere la destinazione di quanto raccolto.

Nella stessa serata la Presidente Rossella Lombardi ha presentato con una elegante brochure 21 quadri di artisti locali, che fanno capo al Centro Cultura d’Arte “La Canonica” di Novara. L’importante sodalizio si propone di organizzare mostre ed altri eventi culturali, diretti soprattutto a valorizzare giovani talenti.

La Presidente Rossella, che ricopre analogo incarico presso il Centro La Canonica ed è anche lei pittrice quotata e ben nota al pubblico interessato all’arte, ha profittato per presentare le opere dei suoi colleghi, annunciando che presto saranno portati all’ammirazione dei soci e degli amici allo scopo di raccogliere fondi da destinare ad iniziative che il Club intende portare a compimento nel corso del 2014 a favore dei bambini, come è nel D.N.A. del Kiwanis. (a.l.)

del 10/01/2014