KC Catania Est

I soci del kiwanis Catania Centro e del Catania Est si sono scambiati gli auguri di Natale nel corso di un'elegante serata, in un clima di profonda amicizia e grande solidarietà. Il presidente del kiwanis Centro, dott. ssa Rosaria Leonardi, ha dichiarato che il Natale è la festività più sentita e importante per noi cristiani. «Noi - ha dichiarato - abbiamo il dovere di essere più buoni e caritatevoli e di venire in aiuto in particolare di quei bambini che nel mondo soffrono la fame e che sono ammalati di malattie assolutamente curabili». Quindi, i giovani Piero Manmano e Nancy D'Arrigo, volontari che vivono in un paese sperduto del Madagascar, per aiutare i piccoli di quelle povere comunità, hanno portato le loro toccanti testimonianze, mentre la pittrice Maria Marino ha donato due quadri, che faranno parte del montepremi della tombola di beneficenza organizzata per il 3 gennaio dal kiwanis. Anche il presidente del kiwanis Est, avv. Enzo Martinez, ha esaltato i vincoli di amicizia che devono legare un po' tutti i kiwaniani. Per il kiwanis Centro sono stati ammessi come soci l'avv. Marco Navarria e l'ing. Antonio Castano, mentre per il kiwanis Est è stata ammessa la dott. ssa Giovanna Florio. All'inizio della serata, presentata dalla giornalista Maria Fontana, si sono esibiti il duo Rosaria Milici (violino) e Sergio Giuffrida (chitarra).

Antonio Di Paola

del 11/01/2014