KC Mazara del Vallo
Buona sera a tutti
Vi ringrazio per la vostra presenza qui questa sera, poiché è grazie a voi che abbiamo potuto organizzare questo importante convegno.
Il mio sarà un breve intervento
Percosse, maltrattamenti psicologici, violenze e abusi sessuali, sono solo alcune delle numerose parole che testimoniano la violenza che milioni di donne in tutto il mondo, subiscono nel corso della loro vita, spesso vivendo ogni sopruso in silenzio per la mancanza di strumenti o perché abbandonate in una solitudine lacerante.
Quotidianamente le nostre case vengono invase da notizie strazianti, fatti abominevoli che turbano la nostra sensibilità. Una spietata crudeltà che si imbatte come un fulmine sulle donne. E sono proprio queste donne che hanno generato figli e che ora si ritrovano madri di violentati. Bisogna dire basta a tutto questo. Ma non bisogna solo scriverlo, occorre unirsi contro il dilagarsi di questa nuova "moda", se cosi la si può chiamare. Ragazze innocenti in balia di uomini senza coraggio e di esseri che usano la testa per rovinare la vita, l’ esistenza di queste ragazze. Occorre prendere in mano il nostro destino infliggere una punizione più esemplare, e soprattutto una tutela legale e una certezza della pena.
Concludo il mio intervento con una citazione di Jack Follam:
“Non c’è niente di più bello di una donna in rinascita. Non c’è niente di più bello di una donna, quando si rialza, dopo la caduta. Dopo la
tempesta. E ritorna più forte e bella di prima. Con qualche cicatrice in più nel cuore, sotto la pelle……. Ma con la voglia di spaccare il mondo. Solo con un sorriso…….”
Jack Follam «Donna in rinascita»
del 13/01/2014
ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI
Visite | 256509 | | | Oggi | 356 |