KC Scicli

Inaugurata ieri sera la nona stagione teatrale del Club Kiwanis Scicli, divenuta una bella consuetudine.

Il pubblico ha risposto numeroso ed entusiasta, all’appuntamento col suo Teatro,  dimostrando di conoscere e rendere propri gli sforzi  del Club ad esclusivo vantaggio dei Bambini, come ha ribadito il Presidente Ignazio Ventura nel suo breve ed emozionante discorso d’apertura.

La Commedia che ha segnato questo nuovo inizio è stata ” La bonanima di mia suocera ” pièce brillante di Giambattista Spampinato, portata in scena dalla ” Compagnia Nuovo Teatro Popolare ” di Ispica.

Oltre la bella e divertente trama in cui al protagonista appare lo spirito un po’ troppo in carne per  la verità, della poco amata suocera, chiara personificazione della propria coscienza, si notava la bravura degli attori, particolarmente intensa l’interpretazione del ” Cavaliere ” il loro impegno, il loro amore per le tavole del Palcoscenico.

Miglior viatico non si poteva desiderare per l’avvio di questa nona Rassegna.

Si attende lo stesso  entusiasmo per il prossimo appuntamento: il 13 Febbraio per la Commedia ” Un sogno di …  vino ” della Compagnia di Chiaramonte Gulfi ” Gli Amici del Teatro “.

del 19/01/2014