Archivio siti   |  

Siti Club Kiwanis   |  

Contatti   |  

Link
Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti

Connettiti con noi


facebook twitter youtebe google+ Abbonati ai nostri Feed RSS


indietro

Divisione Sicilia 6

Il giorno 12 del mese di gennaio dell’anno 2014 alle ore 10,30 in Palermo presso l’abitazione dei soci Carola Vincenti e Vincenzo Conte sita in via Serradifalco si è riunito il C.d.A. della Divisione Sicilia 6 dell’anno Sociale 2013/2014,su convocazione del lgt, il gruppo di lavoro per il service

“ We Build beiond ….Lampedusa,Chairman Carola Vincenti “

Per i seguenti punti posti all’O.d.G.

  1. Comunicazione del lgt Governatore

  2. Deliberazione sul progetto di cui sopra

Sono presenti :

Il Lgt. in carica Gaetano Martorana

Il Lgt eletto Vincenzo Comparato

Il Lgt past Immediato Francesco Z icari

Presidenti dei Club: Calogero Prato Presidente eletto Club di Agrigento

Marcello Barbaro Presidente Club Palermo

Giovanni Rubino “ “ Parnaso

Salvatore Aiello “ “ Casteldaccia

Vito Rizzo Tesoriere e gestore del conto corrente

Salvatore Cacioppo Consigliere delegato club Panormo

Aldo Leone Delegato “

Carola Vincenti Chairman del progetto Lampedusa

Vincenzo Conte Delegato club Panormo

Pietro Castronovo Segretario della divisione Sicilia 6

Assente giustificata la presidente del club di Canicattì Maria Pia Dalacchi.

Verificata la sussistenza del numero legale il lgt Martorana assume la presidenza e dichiara aperta la seduta ed invita Pietro Castronovo a fungere da segretario verbalizzante.

Comunica agli intervenuti che il giorno 18 p.v.si riunisce il C.d.A. distrettuale, sottolineando che l’O.d.G. prevede una serie di importanti decisioni.

Tuttavia non è nelle condizioni di potere assumere contributi da parte dei presenti, in quanto ,la convocazione è asettica e priva di informazioni tali da potere offrire eventuali pareri.

Reitera i signori presidenti a volere cortesemente inviare la programmazione delle attività dei club al fine di potere organizzare la sua presenza oltre che l’interscambio tra i vari club.

Ricorda che entro il 15 aprile bisogna procedere a norma di statuto alla convocazione delle assemblee per la conferma dei presidenti eletti per l’anno sociale 2014/15,l’elezione del presidente 2015/16,la conferma del lgt eletto nonché della elezione del lgt 2015/2016.

Continuando nel suo intervento ha comunicato che nel mese di maggio 2014 presso un agriturismo della provincia di Agrigento si svolgerà una giornata Kiwaniana dove sono invitati a partecipare tutti i soci della Divisione.

Il Lgt governatore comunica che è stata predisposta ed inviata una comunicazione al Presidente della Repubblica relativa alla raccolta di firme per la petizione finalizzata al conferimento di un riconoscimento alla città di Lampedusa , e che, trattasi di una semplice e mera comunicazione che non interferisce con i vertici istituzionali.

I convenuti ne prendono atto ed il lgt passa la parola al chaiman del progetto Lampedusa dott.ssa Carola Vincenti.

Esordisce e ringrazia gli intervenuti per la loro presenza ed entra subito nel merito del progetto” costruiamo oltre… Lampedusa”.

Esso si svilupperà su due piani:

Il primo sarà indirizzato ai soci del Kiwanis, alla società civile, all’opinione pubblica, alle istituzioni, alle autorità politiche, al fine di consentire una nuova politica dell’inclusione.

Puntualizza i vari interventi che si dovranno porre in essere, sottolineando in particolare che si provvederà alla raccolta di firme da inoltrare al Presidente della Repubblica per il conferimento di una medaglia d’oro al valore civile alla popolazione di Lampedusa per il riconoscimento degli eroici interventi di soccorso ai migranti.

Interventi finalizzati, a promuovere la politica dell’inclusione promuovendo iniziative legislative regionali ,nazionali ed europee; organizzazione di un convegno, partecipazioni a trasmissioni radio televisive ed incontri con i giovani nelle scuole per favorire una cultura dell’accoglienza.

Il secondo piano prevede, azioni concrete con obiettivi da realizzare a breve ,medio e lungo termine.

Nel breve si prevede di avere un incontro tra una delegazione del Kiwanis della Divisione Sicilia 6 e le Autorità locali di Lampedusa per realizzare un progetto che favorisca delle utili donazioni alla comunità.

Il bando di 3 borse di studio attraverso il concorso del premio Poesia riservata agli studenti di Lampedusa dei tre ordini di scuola con la relativa premiazione in Lampedusa nel Maggio del 2014.

Promuovere il turismo a Lampedusa pubblicizzando tale località in tutti i club Kiwaniani:

Altre iniziative in corso d’opera saranno portate a termine per far si che si rifletta e venga compreso il fenomeno dei problemi migratori , che da regionale e nazionale è diventato globale, siamo ormai una società multi-etnica e multi-culturali.-

Ultimato l’intervento, si apre la discussione fra gli intervenuti .

Il lgt eletto Comparato avendo compreso le finalità del progetto, si impegna nella Sua veste di lgt per l’anno 2014/15 a continuare la gestione del progetto che come è stato più volte ricordato è almeno triennale.

Prende la parola il tesoriere Vito Rizzo il quale comunica che è stato aperto un c/c presso l’Unicredit.

Interviene Rubino del club Parnaso il quale dà piena adesione al progetto con relativo versamento sul c/c di euro 800,00.

Interviene Barbaro il quale si sofferma sulla fiscalità di eventuali donazioni e si impegna a predisporre una breve , ma completa nota esplicativa.-

Il past lgt Zicari propone che il rappresentante di ogni singolo club che segue il progetto deve impegnarsi a continuare tale compito per tutto il triennio e di nominare eventuali sostituti nel caso di impedimento.

L’assemblea delibera all’unanimità di condividere il progetto, tutti i club si impegnano a versare la quota di euro 800.00, di riunirsi dietro convocazione del lgt e/o chaiman del progetto e che tutti i documenti ove necessario vengano sottoscritti da entrambi i soggetti sopra indicati.-

Il chairman comunica che a breve sarà definito il logo del progetto ed inserito nel sito web con tutte le notizie relative al progetto e dei vari adempimenti ( raccolta firme on-line)

Appena pronta consegnare la brochure all’arcivescovo di Agrigento.

Alle ore 13,30 non essendovi null’altro da deliberare il presidente dell’assemblea dichiara chiusa la seduta della quale si e redatto il presente verbale

Letto e sottoscritto da tutti i presenti


 

Il segretario della Divisione

Pietro Castronovo Il Luogotenente

Gaetano Martorana


 


 


del 23/01/2014

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Visite240460   | Oggi30