KC Genova Columbus

Luciano Giacomini Presidente Fondatore del KC Genova Columbus ha avuto il piacere di incontrare la Dott.ssa Carla Sibilla Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Genova ed il Funzionario Sig. Egidio Camponizzi portando i saluti del Governatore Carlo Turchetti .

Incontro estremamente interessante che ha trovato una comunita’ d’intenti in favore dell’infanzia.

Ci fa piacere evidenziare, in atto come assessorato, il Progetto di Rassegna Teatrale per le scuole genovesi che giungera’ quest’anno alla nona edizione.

Mostre e iniziative a Palazzo Ducale (in evidenza Edvard Munch fino 27 aprile ), Salone Nautico Internazionale, Fiera di Genova, Porto Antico, Acquario,Musei sono fiori all’occhiello di una citta’ culturalmente viva.E non ultimo il programma per la valorizzazione del patrimonio UNESCO.

Infine Expo Milano 2015. Su questo anche Kiwanis International in concomitanza con i suoi 150 anni sta programmando eventi.

Il KC Genova C. con il suo Presidente Matteo Costa ha in atto la Rassegna Musicale “ Liguria in Musica” e Luciano Giacomini come componente della Commissione Distrettuale sull’Obesita’ Infantile ( Kiar Rita Cerminara,Team : Antonio Magni KC Bergamo Orobico, Guido De Caro KC RC Citta’ dello Stretto, Modesto Lanci KC Pescara, Luciano Giacomini KC Genova Columbus ) ha programmato come Service Distrettuale sull’Obesita’ infantile, fortemente voluto dal Governatore del Distretto Italia San Marino Carlo Turchetti, una giornata a Genova con Mohamad Maghnie Presidente nazionale Ass.Naz. Endicronologia e Diabetologia Pediatrica e Direttore Dipartimentale dell’Ospedale Gaslini .

E appena attuato , L’eccellenza nella ricerca con Michael Pusch Direttore Istituto Biofisica CNR e il ricercatore Oscar Moran.

Nel ringraziare l’Assessore per l’attenzione posta al nostro club e condividendo appieno le tematiche rivolte alla soluzione dei problemi di tutti i bambini auspichiamo una futura fattiva collaborazione.

Luciano Giacomini

(Chairman Pubbliche Relazioni e Comunicazioni)

del 26/01/2014