KC Chieti Pescara

SERVICE DI SOLIDARIETA’ A FAVORE DELL’AIRC ABRUZZO E MOLISE

Il Kiwanis Club Chieti-Pescara, il 25 gennaio 2014, in occasione della giornata nazionale AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) per la distribuzione delle “Arance della salute”, ha partecipato alla raccolta fondi con l’acquisto di molte reticelle.

La presidente del KC Chieti-Pescara Mariarenata Di Giuseppe, insieme ad altri soci, si è recata alla sede del Comitato AIRC Abruzzo e Molise di Pescara per incontrare personalmente la sua Presidente Maria Francesca De Cecco, la quale le ha consegnato le numerose reticelle.

Tale importante service contribuirà, insieme agli altri fondi provenienti da tutta l’Italia, a finanziare la ricerca scientifica volta a sconfiggere il cancro. Anche in Abruzzo c’è un centro di ricerca a Lanciano, denominato “Mario Negri Sud”, che è “un fiore all’occhiello” per la ricerca oncologica europea.

Dunque il KC Chieti-Pescara ha ritenuto di voler partecipare a questo importante progetto per salvaguardare le nuove generazioni, ma soprattutto l’infanzia, considerato che i tumori aggrediscono sempre di più i bambini.

del 27/01/2014