Divisione Sicilia 1
La Divisione Sicilia 1 ha festeggiato i 99 anni dalla fondazione del Kiwanis International,con un concerto di beneficenza svoltosi nella Basilica Cattedrale di Messina il 26 gennaio c. a.
Erano presenti il governatore del Distretto Italia S.Marino Prof. Carlo Turchetti che complimentandosi per l’iniziativa della Divisione Sicilia 1 la quale anticipa i festeggiamenti per il centenario, ha espresso la propria gioia nel vedere esibirsi tanti giovani che costituiscano la nostra speranza di cittadini; il Luogotenente governatore Ing. Giuseppe Murè, che ha sottolineato come a cento anni dalla nascita gli obiettivi del Kiwanis siano sempre validi ed i Presidenti dei Club di: Capo d’Orlando Dott. Giuseppe Benedetto, Del Tirreno Dott. Gaetano Mammana, Messina Dott. Giovanni Bucca, Messina Nuovo Ionio Dott. Lorenzo Lo Verde, Milazzo Dott. Francesco Lo Presti, Peloro- Messina Prof. Vincenzo Savica e Santo Stefano Mistretta Arch. Mario Mazzeo.
La manifestazione organizzata con grande impegno ed accuratezza ha attirato ed incuriosito la cittadinanza, erano presenti almeno 800 persone di cui molti soci dei Club della Divisione che hanno seguito il concerto “ 99…ma non li dimostra” con attenzione ed interesse fino alla fine.
Si sono esibiti: la banda Kiwanis di Milazzo, composta da 60 giovani dai 6 ai 16 anni, diretti dal maestro G. Maio ; il quartetto clarinetti formato da Fulvio Otera, Marta Arcodia, Cristian Arcodia e Sandro Galati Gasmiro del conservatorio Corelli di Messina, reduci da brillanti affermazioni a livello nazionale; il Coro Diocesano Santa Maria della Lettera composto da 40 elementi e diretto dal Maestro Nazzareno De Benedetto con all’organo il Maestro Padre Giovanni Lombardo. Tutti hanno regalato momenti di vera musica. L’esibizione, infine del baby tenore Antonio Augliera, il più votato in un talent televisivo,ha reso indimenticabile la serata.
Il service audio è stato magistralmente realizzato da Tecnico del suono Prof. Gaetano Sciacca del Club Messina Nuovo Ionio in collaborazione dell’associazione culturale DALEK.
La manifestazione è stata brillantemente condotta dalla cerimoniera Architetto Melania Muscianisi del Club di Milazzo.
Un plauso agli organizzatori che guidati dal Luogotenente Governatore hanno regalato ai presenti una serata emozionante ed alla città un evento da ricordare.
I fondi raccolti saranno devoluti per intero agli alluvionati di Sardegna e Filippine
Divisione Sicilia 1
del 30/01/2014
ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI
Visite | 256568 | | | Oggi | 415 |