KC Pescara

E’ iniziato oggi il secondo anno del service del Club nelle scuole di Pescara, Chieti e province inerente le “Lezioni di legalità” per educare ad un sano viver civile.

Anche quest’anno le lezioni sono tenute dal Dott. Nicola Trifuoggi , già Procuratore Capo della Repubblica in Pescara.

La prima lezione è stata svolta questa mattina a Chieti per gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di 1° grado “V.Antonelli” .

Tantissimi i ragazzi interessati, tantissime le domande alle quali il dott. Trifuoggi ha saputo dare risposte più che esaustive .

Il presidente del KC Pescara Modesto Lanci, nel suo intervento di apertura, ha spiegato quanto sia importante per il Kiwanis dare il suo contributo affinché resti nella memoria visiva dei ragazzi l’importanza del rispetto delle leggi attraverso anche la voce autorevole di chi della legalità ne ha fatto una ragione di vita.

Visto il successo di questa mattina, il Dirigente Scolastico Paola Di Renzo ed i docenti hanno auspicato ulteriori incontri estendibili a tutti i ragazzi.

del 30/01/2014