KC Capo d'Orlando

Il 25 gennaio 2014 il Kiwanis di Capo d’Orlando ha organizzato, presso il Cineteatro “Rosso di San Secondo”, una conferenza sul tema “Vite stupefacenti: l’inganno della droga” alla quale hanno partecipato numerosi studenti degli Istituti Superiori di Capo d’Orlando e di Naso.

Dopo la cerimonia d’apertura, brillantemente condotta dalla dott.ssa Sara Agnello, ha preso la parola il presidente Giuseppe Benedetto che ha tracciato brevemente la storia del K.I., dalla sua fondazione in America nel 1915 fino alla nascita del club orlandino.

Il dott. Giuseppe Sapone ha illustrato l’importante argomento in discussione e ha presentato i relatori: il dott. Pasquale Ambrosino, sociologo e la dott.ssa Antonia Sergi, psicologa entrambi appartenenti alla Fondazione Don Antonio Mazzi.

Dopo i saluti del Sindaco di Capo d’Orlando Enzo Sindoni e del Parroco Padre Nello Triscari, due ragazzi ex tossicodipendenti della Comunità Exodus di Reggio Calabria hanno portato la loro testimonianza suscitando tanta commozione tra i presenti.

A conclusione dell’evento, l’intervento del Governatore del Distretto Italia-San Marino, Dott. Carlo Turchetti, che ci ha onorato della Sua presenza.

Hanno partecipato alla manifestazione anche il Luogotente Governatore della Divisione Sicilia 1, ing. Giuseppe Murè, il Tesoriere del Distretto Italia San Marino, dott. Giovanni Tomasello e il Luogotente Governatore eletto della Div. Sicilia 1, dott. Salvatore Sciliberto.

del 04/02/2014