KC Follonica

KIWANIS CLUB FOLLONICA

PREMIO NAZIONALE DI POESIA “CIPRESSINO D'ORO”

II Edizione

Bonesini for Kiwanis

AI SIGNORI SOCI DEI CLUB KIWANIS DEL DISTRETTO ITALIA – SAN MARINO

Con la presente mi permetto di sottoporre alla Vs attenzione il Premio Nazionale di Poesia denominato “Cipressino d'oro” - Bonesini for Kiwanis, quest'anno alla sua seconda edizione, organizzato dal Kiwanis Club Follonica in collaborazione con l'Artista Gian Paolo Bonesini.

Gian Paolo Bonnesini è un artista poliedrico, noto a livello nazionale ed internazionale, che da molti anni ha deciso di concentrare la propria attività nel territorio maremmano, scegliendo come base la città di Massa Marittima (GR), dove risiede con la consorte, Costanza Soprana, con la quale sta guidando numerose iniziative artistiche e culturali.

Numerose sono le iniziative sorte fra il Kiwanis Club Follonica e l'Artista Gian Paolo Bonesini. La principale e' la creazione del Premio in questione con il quale, quest'anno, ci si propone di sollecitare chiunque abbia interesse alla realizzazione di uno più componimenti poetici a cimentarsi sul tema '‘Giro Giro Tondo......... i bambini e la guerra nel mondo’.,

Con tale tema si vuol sensibilizzare quanto piu' possibile lettori e scrittori sul dramma della guerra vista con gli occhi dei bambini che la vivono in prima persona.

Il primo premio sarà rappresentato da un'opera dell'Artista Gian Paolo Bonesini.

E' prevista la consegna di riconoscimenti ai primi dieci classificati.

Ogni ulteriore informazione relativamente a modalità e termini di svolgimento del Premio sono reperibili nel Bando che si allega.

Vista l'importanza del Premio e del suo oggetto, confidiamo sinceramente nel Vs interesse a voler aderire all'iniziativa dandone massima divulgazione e incentivando la partecipazione dei vostri iscritti e conoscenti.

Scusandoci per il disturbo arrecato con la presente, ma sicuri di un vostro sostegno, porgiamo cordiali saluti

Il Presidente Antonio Checcucci

**********************************************************************************************

Bando Cipressino d'Oro 2