KC Vittoria

Ieri nei locali dell’U.O.C. di ginecologia e ostetricia dell’ospedale Guzzardi di Vittoria, alla presenza del Direttore Sanitario dell’Ospedale  dott. Drago e del responsabile dell’U.O.C. dott. Di Stefano è stato avviato il progetto “Mamma 2 Volte”, un’iniziativa del Kiwanis Club Vittoria per il progetto internazionale Eliminate che, in collaborazione con l’Unicef, mira a salvare i bambini e le madri dalla morte per tetano materno e  neonatale (TMN).

Il Direttore Sanitario dott. Drago ha esaltato il valore umanitario dell’iniziativa ed ha affermato che nessuno può restare indifferente di fronte a questo dramma e che servano gesti di solidarietà umana. Il dott. Di Stefano ha affermato di essere contento di collaborare con il Kiwanis di Vittoria a questo progetto e si è detto sicuro che la nostra popolazione sarà essere generosa verso i bisogni degli altri. Il Commissario straordinario dell’ASP dott. Angelo Aliquò, impossibilitato ad essere presente alla cerimonia,  ha inviato il seguente messaggio: “L’Azienda Sanitaria di Ragusa ha accolto con entusiasmo, l’iniziativa. Un’azione ricca di prestigio e significato, in quanto rappresenta un esempio di generoso impegno e di efficace sinergia tra associazioni che condividono principi e valori importanti come la solidarietà, lo spirito di servizio e l’amicizia. Ringrazio il presidente del club service, dott. Migliore i membri del direttivo, ma anche gli operatori dell’ASP, il dott. Drago, direttore sanitario dell’ospedale “R. Guzzardi” e il direttore dell’U.O.C., dott. Distefano che hanno supportato   e sostenuto la realizzazione del progetto.”

Il presidente del Kiwanis di Vittoria dott. Salvatore Migliore ha ringraziato il dott. Aliquò, il  il dott. Drago, il dott. Di Stefano e i suoi collaboratori per avere sin dall’inizio mostrato grande interesse per l’iniziativa e anticipatamente tutte quelle persone che con il loro generoso contributo aiuteranno il kiwanis e l’Unicef a salvare tanti bambini e regalare loro un sorriso.

nella foto (da sinistra): Giambattista Terranova (socio), Giovanni Dierna (socio), Salvatore Migliore (Presidente), Tito Di Stefano (responsabile U.O.C. di ostetricia), Giuseppe Drago (Direttore Sanitario)

del 08/02/2014