KC Catania Centro

In un clima festoso d’amicizia e di solidarietà, si è svolta la tombola organizzata dal Kiwanis Catania Centro e alla quale hanno preso parte tutti i soci, amici e molti bambini. Lo scopo preminente della manifestazione- come ha spiegato il Presidente del Kiwanis dott.ssa Rosaria Leonardi Costanzo all’inizio dell’incontro- oltre a trascorrere un pomeriggio in sana allegria e profonda amicizia, è stato quello di raccogliere fondi da destinare alla beneficenza e in particolare alla lotta al tetano prenatale nei paesi sottosviluppati, un contributo di solidarietà ai disastrati della Sardegna, e alla Casa della Carità S. Vincenzo di Catania, i cui volontari Daniele Consoli ed Roberta Percolla hanno spiegato le finalità altamente umanitarie dell’organizzazione. La manifestazione, dotata da ricchissima di regali offerti da ditte della città, della provincia e da moltissimi soci è stata condotta in modo brillante dai due Past Presidenti del club arch. Alfio Privitera e dott. Enrico La Delfa, con la preziosa regia del Past Luogotenente Governatore dott. Giuseppe Geremia. Il premio più ambito è stato un prezioso quadro, opera della bravissima pittrice Angela Marino, la quale ha voluto donarlo al suo club per arricchire il montepremi della tombola. L’incontro si è concluso felicemente a sera inoltrata con gran parte soddisfazione dei partecipanti contenti per avere vinto due (qualcuno addirittura tre) premi. Molto soddisfatta il Presidente dott.ssa Leonardi, felice per la briosa serata ma soprattutto per aver raggiunto il traguardo di solidarietà che si era prefissa.

Antonio Di Paola

del 10/02/2014