KC Etneo
Ancora una volta l’azione di stimolo nei confronti delle Istituzioni Pubbliche attuata dal Kiwanis ottiene ottimi risultati a favore dei bambini.
Il Consiglio Comunale di Belpasso, a seguito di sollecitazione della Presidente del Kiwanis Club Etneo dott.ssa Graziella Bonanno, nella seduta del 06/02/2014 ha istituito la figura del “Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” ed ha approvato il regolamento, necessario per indire il bando per la presentazione delle candidature.
Un altro passo è fatto. Adesso bisogna insistere nello stimolo verso gli altri Comuni che, pur avendo promesso che avrebbero provveduto, ancora non lo hanno fatto.
Noi del Club Etneo non ci fermeremo fino a quando tutti i Comuni ricadenti nel nostro territorio non avranno provveduto all’istituzione di questa importantissima figura, a nostro avviso indispensabile per una reale tutela dei minori.
Come sempre il Kiwanis, quando si trattano questioni che interessano i bambini, si trova in prima fila a lottare affinchè questi abbiano la più ampia protezione da soprusi, prevaricazioni o, addirittura, violenze, da qualsiasi parte gprovengano.
Il Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nei Comuni è un tassello che va in questa direzione ed il suo corretto funzionamento potrà certamente tutelare questa fascia della popolazione che comprende i cittadini di domani.
del 13/02/2014
ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI
Visite | 256466 | | | Oggi | 313 |