KC Follonica

Giovedi' 20 Febbraio 2014, con inizio alle ore 8,30, presso il Palazzetto dello Sport denominato “Palagolfo” a Follonica (GR), Via Raffaello Sanzio, il KIWANIS CLUB FOLLONICA ha continuato l'organizzazione del progetto: “Pompieropoli 2014”, riservato agli alunni delle Scuole Elementari di Follonica. Il progetto viene effettuato, dagli esperti dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo del Corpo Nazionale della Sezione di Grosseto, coadiuvati da Responsabili del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Grosseto e da personale del Distaccamento di Follonica.
Hanno partecipato gli alunni delle Classi:
Quinta A della Scuola Elementare di Follonica “Gianni Rodari” di Via Palermo;
Quinta A – Quinta B della Scuola Elementare Follonica “Domenico Cimarosa” di Via
Cimarosa;
Quinta A della Scuola Elementare di Follonica “Italo Calvino” di Via Cavour.
Gli alunni, divisi per classi, si sono cimentati nell’esercitazione tipica del “Pompiere”, attraverso un percorso ludico-attitudinale. Grazie alla guida ed all'istruzione degli esperti dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, i bambini hanno fatto esperienza con le attrezzature, precedentemente installate, con i mezzi da intervento ed hanno potuto conoscere da vicino la professione del Vigile del Fuoco.
Il Servizio che il Club Kiwanis di Follonica vuol dare con questa iniziativa, e' quello di sensibilizzare i giovani Alunni delle Scuole Elementari di Follonica sul tema della sicurezza, sulle prevenzioni infortuni e sulla tutela dell'ambiente che ci circonda. Al termine della mattinata il Presidente del Kiwanis Club Follonica Antonio Checcucci coadiuvato dal Segretario Loriano Lotti e dal Capo Distaccamento Vigili del Fuoco di Follonica Marco Rosati, con una cerimonia, ha consegnato “ Diplomi di Pompiere” ad ogni bambino partecipante.
Domani mattina, Venerdi' 21 Febbraio il Progetto “Pompieropoli” continuera' e vedra' la partecipazione di altri Classi di alunni.

del 20/02/2014