KC Biella Victimula Pagus

Venerdì 21 febbraio il Kiwanis Club Victimula Pagus di Biella ha organizzato una serata dal titolo "L'anima del Sol Levante tra passato e presente". In una gradevole atmosfera ricreata di convivialità giapponese (grazie anche alla disponibilita di Laura Boglietti ed all'abilità del cuoco Michele) il Dott. Federico Motto ha proiettato un video con immagini del viaggio fatto in Giappone tra tradizione e modernità. Come ha sottolineato la Presidente Dott.ssa Mosca Maria Francesca, che ha accolto gli ospiti indossando il tradizionale kimono, la proiezione è riuscita a trasmettere emozioni, ricordi e suggestioni di un viaggio indimenticabile che, partendo da Tokio con i suoi contrasti ed i ciliegi in fiore, ha condotto a Nikko,Osaka, Hiroshima, Miyajima, Kyoto, Nagano, sempre comunque con immagini capaci di suggerire sensazioni uniche. Presenti anche Maki Morita e Yoshio Morita che hanno intrattenuto i presenti con spiegazioni e curiosità sugli usi e costumi giapponesi. Nel corso della conviviale è stato anche ufficializzato l'ingresso di una nuova socia, la Prof.ssa Claudia Ghiraldello, esperta d'arte ed autrice di numerose pubblicazioni.

del 23/02/2014