KC Chieti Pescara

Il giorno 15/01/2014 il Presidente del KC Chieti-Pescara Mariarenata Di Giuseppe ha partecipato ad un incontro fra i Presidenti dei club services di Chieti (Rotary, Lions, Kiwanis, Innerwheel, Soroptimist) ed il sindaco di Chieti avv. Umberto Di Primio, per organizzare la ristrutturazione dell’ex Ospedale Militare e trasformarlo in biblioteca.

La proposta concreta di rilanciare il ruolo di Chieti come città della cultura sia nel territorio metropolitano che in quelli regionale e nazionale è stata portata nell’Assemblea pubblica del 07/02/2014 presso la Sala del Consiglio Provinciale di Chieti.

In tale occasione, alla quale ha partecipato la cerimoniera Nina Guarini in rappresentanza del Presidente, è stato analizzato in modo concreto l’obiettivo di trasferire la vecchia biblioteca, crollata il 03/06/2005.

Durante l’assemblea si è deciso di organizzare, con il contributo di tutte le associazioni intervenute, una petizione mediante la quale “si ponga in essere ogni possibile iniziativa, intervento adempimento per il trasferimento della Biblioteca provinciale presso l’ex Ospedale Militare alla Villa Comunale”.

Il Kiwanis Chieti-Pescara ha deciso di aderire all’iniziativa ritenendola importante per la vita culturale della città di Chieti.

Domenica 23/02/2014 tutte le associazioni si sono riunite nella Villa Comunale per organizzare la raccolta delle firme, alla quale, in rappresentanza del KC Chieti-Pescara, ha partecipato la cerimoniera, la professoressa Nina Guarini, che ha consegnato più di cinquecento firme, raccolte nella scuola e fra i suoi amici e parenti.

del 25/02/2014