KC Chieti Pescara

Il Presidente del KC Chieti-Pescara Mariarenata Di Giuseppe, nel pomeriggio del 25 febbraio 2014, insieme al Segretario Antonio Sorrentino, al Cerimoniere Nina Guarini, al Tesoriere Loredana Giannandrea ed al Consigliere Rossana Del Casale, si è recato nella sede dell’Associazione DIVERSUGUALI di Pescara, per portare un contributo di solidarietà.

La suddetta associazione è nata nel 2004 grazie al comune desiderio di alcune famiglie di diversamente abili sotto la guida della signora Gianna Camplone, anch’essa colpita da grave invalidità fin dall’adolescenza.

Tale associazione è nata per poter favorire l’integrazione e l’autonomia dei loro cari nella società odierna, nella quale il diversamente abile non deve sentirsi ai margini, bensì parte integrante.

La mission dell’associazione viene compiuta attraverso numerosi laboratori (cucina, pittura, musicoterapia, pet-therapy) oltre ad attività svolte dagli educatori e dai volontari; grazie a loro i ragazzi disabili hanno raggiunto un alto grado di consapevolezza che li rende più sicuri ed autonomi per affrontare meglio la vita.

L’accoglienza ricevuta dalla delegazione del Club è stata calorosa, familiare e di grande partecipazione sia degli educatori che dei ragazzi che stavano lavorando nel laboratorio di pittura.

Le pareti del laboratorio erano tappezzate dalle foto che evidenziavano le loro numerose attività, esperienze di vita (come l’uso delle moto d’acqua) e delle numerose gite effettuate.

Il nostro contributo di solidarietà è stato ricambiato con dei bellissimi piatti decorati a mano dai ragazzi, i quali sono stati felici di donarceli.

del 27/02/2014