KC Messina Nuovo Ionio

Il Governatore del Kiwanis Distretto Italia San Marino, Carlo Turchetti, sarà presente all’importante seminario: "Ulisse, Giufa’, Sancho Panza - tra senno e dissenno: equilibrio del vivere", organizzato dal Kiwanis Club Messina Nuovo Jonio.

L’evento, patrocinato dall’Università degli Studi di Messina, dalla Regione Siciliana e dal Comune di Messina, si terrà Sabato 1 Marzo, dalle ore 9:00, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Messina. Autorevoli relatori intratterranno gli studenti e, comunque, quanti siano interessati sui temi del mito in un affascinante percorso letterario, “tra senno e dissenno”, alla scoperta dell’”equilibrio del vivere”.

In apertura, sono previsti i saluti del Rettore dell’Università di Messina, Prof. Pietro Navarra, e gli interventi dell’On. Avv. Marcello Greco, Presidente della Commissione Parlamentare Cultura della Regione Siciliana, e della Prof.ssa Mariarita Sgarlata, Assessore regionale ai Beni Culturali ed all’identità siciliana.

I lavori saranno introdotti dal Presidente del Kiwanis Club Messina Nuovo Jonio, Dott. Lorenzo Lo Verde e moderati dal prof. Prospero Trigonia. A seguire le relazioni dei professori dell’Università di Messina, Claudio Meliadò, Lucrezia Lorenzini e Antonietta Calderone.

Al termine, è previsto l’intervento conclusivo del Governatore del Kiwanis Distretto Italia-San Marino, Prof. Carlo Turchetti.

Ai partecipanti saranno rilasciati crediti formativi universitari.

del 27/02/2014