KC Pavia

Giovedì 27 febbraio il K.C. Pavia, con il suo Presidente Cav. Giovanni Domma, ha organizzato una conviviale con ospite d' onore e relatore il Vice Sindaco ed assessore alla Cultura e Turismo di Pavia, Matteo Mognaschi.

Alla presenza di numerosi soci ed ospiti, fra i quali anche l' Assessore al Traffico di Pavia Marco Galandra, il relatore ha sviluppato puntualmente il tema proposto: "Meno Risorse e più Idee: le Grandi Mostre a Pavia".

Dall' articolata ed esaustiva relazione è emerso tutto l' impegno profuso dall' amministrazione comunale di Pavia nell' allestimento di mostre di elevato contenuto culturale, con una significativa e crescente affluenza di visitatori sia italiani che stranieri. L' obiettivo dichiarato è di puntare sempre più sul "veicolo" cultura per sviluppare il turismo, soprattutto oggi con il paese in prolungata crisi economica. E ciò anche in presenza di scarse risorse disponibili.

Alla fine della conviviale, il Presidente Domma ha consegnato al relatore Mognaschi il tradizionale gagliardetto del Club a ricordo della serata.

del 02/03/2014