KC Castelvetrano

Il Club di Castelvetrano ha realizzato un Service Territoriale finalizzato al sostegno di alcuni bambini, appartenenti a famiglie disagiate, che necessitavano di visite oculistiche e degli eventuali occhiali da vista. L'iniziativa è stata concretizzata attraverso la segnalazione dei vari casi da parte dell'Assessore alle Politiche Sociali, dalla Caritas, da alcune Case Alloggio e Centri accoglienza per bambini, da Insegnanti e da altri Club Service.

Il risultato è stato che il Club ha sostenuto, per i bambini, 15 visite oculistiche e donato 7 paia di occhiali.

La consegna è avvenuta alla presenza del sindaco - Felice Errante - presso il Suo Ufficio. Nell'occasione sono state consegnate due targhe ricordo al Prof. Romagnosi ed all'Ottica Catalanotto per l'opera svolta e per il sostegno all'iniziativa.

Piccola curiosità: nella poltrona principale della Città è stato fatto accomodare il Presidente del Club - Andrea D'Ambrosio. Ciò a conferma dell'alto apprezzamento, da parte delle Autorità Comunali, per l'iniziativa che, come confermato dallo stesso Presidente, sarà replicata ogni anno.

E' stato bello vedere i bimbi felici ma, soprattutto, consentire loro di poter.....vedere meglio quanto è bello il mondo!!!

del 02/03/2014